Sostienici

L’Associazione Acquaria Onlus ha bisogno del tuo sostegno per poter dare un aiuto concreto a uomini, donne e bambini che vivono nel disagio.
Puoi effettuare le tue donazioni attraverso un bonifico bancario oppure con un versamento su conto corrente postale.

BONIFICO BANCARIO: intestato a “Associazione Acquaria Onlus“- Via Principe di Napoli, 112 -  00062 Bracciano (RM).
presso Unicredit Banca di Roma agenzia 1 – Via Garibaldi, 5 – 00062 Bracciano (RM),
IBAN: IT 57 H 02008 38940 000400338324

BONIFICO BANCARIO: intestato a “Associazione Acquaria Onlus” – Via Principe di Napoli, 112 - 00062 Bracciano (RM).
presso Banca di Credito Cooperativo – ag. 174 – Via Braccianese Claudia, Manziana
IBAN: IT 05 Z 08327 39170 000000001570

CONTO CORRENTE POSTALE:
CCP n. 42923003 intestato a “Associazione Acquaria Onlus
Via Principe di Napoli, 112 - 00062 Bracciano (RM).

Puoi scaricare e stampare il modulo qui: modulo_cc_poste

Le donazioni a favore dell’Associazione Acquaria Onlus sono fiscalmente detraibili, ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo n. 460/1997 sulle ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale). E’ sufficiente conservare la ricevuta del versamento e allegarla alla dichiarazione dei redditi.
GRAZIE PER LA TUA SENSIBILITA’ ED IL TUO AIUTO!

5 PER MILLE:
Puoi sostenere l’Associazione Acquaria ONLUS mettendo la tua firma ed indicando il codice fiscale dell’Associazione 96378730582 nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) che troverai nei modelli 730, unico e CUD.

AZIENDE
Un’azienda che voglia impegnarsi a sostenere il lavoro dell’Associazione Acquaria Onlus darà a migliaia di persone una concreta possibilità di migliorare la loro vita e, allo stesso tempo, otterrà benefici reali alla propria immagine.

Il sostegno può avere diverse modalità, che possono essere concordate in base alle esigenze dell’azienda e della fondazione. Di seguito solo alcuni esempi.

• contributo in denaro
  • sponsorizzazione di progetti
  • sponsorizzazione di eventi o campagne di raccolta fondi
  • iniziative di co-marketing
  • donazione di prodotti o servizi
  • iniziative di raccolta fondi interne all’azienda

BENEFICI FISCALI DI UNA DONAZIONE AD ACQUARIA ONLUS

1. Per i Privati
    I Privati possono sostenere le ONLUS mediante versamenti in denaro che danno luogo ad una detrazione di imposta pari al 19% dell’importo donato, fino ad una cifra massima di 2.065,83 euro (art.15-comma1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).
  2. Per le Imprese
    Ai sensi dell’art. 13 Dgls n.469/97 e successiva legge 80/05 ogni donazione è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro.

E’ importante inoltre sottolineare che per ottenere i benefici fiscali della donazione è necessario comprovare la stessa con ricevuta bancaria o postale. Per le offerte tramite bonifico bancario o carta di credito l’estratto conto ha il valore di ricevuta.

OCCASIONI SPECIALI

Matrimoni, Cresime, Comunioni e Battesimi

Potete decidere di devolvere a favore di Acquaria la somma equivalente all’acquisto delle bomboniere. Oppure chiedere ai vostri amici e parenti di devolvere la cifra che avrebbero speso per i regali. Un gesto di grande sensibilità.

Fateci conoscere la vostra intenzione prima del grande giorno e vi faremo avere le letterine con il logo di Acquaria da far avere ai vostri parenti ed amici per comunicare loro il vostro gesto.

Offerta in memoria

Anche nei momenti più tristi si può onorare un proprio caro con una donazione in memoria a sostegno dei progetti dell’Associazione Acquaria Onlus.